Skip to main content

No Man's Sky non vi permetterà di giocare con i vostri amici

Nuovi dettagli sulle meccaniche del titolo Hello Games.

No Man's Sky è uno dei titoli più attesi del 2015 ma ci sono ancora parecchi dubbi per quanto riguarda le meccaniche del gameplay. Nel gioco sviluppato da Hello Games dovremo esplorare lo spazio più profondo e lo faremo con altri giocatori ma a quanto pare non con i nostri amici.

"Le persone continuano a chiederci informazioni per quanto riguarda il multiplayer e penso che quando lo vedranno si renderanno conto definitivamente di cosa voglia dire essere lontani da qualcun altro che sta giocando," ha spiegato il boss di Hello Games, Sean Murray, a Game Informer.

"Potreste chiedere ai vostri amici dove si trovano e raggiungerli sul pianeta ma loro dovranno aspettare durante il vostro viaggio. Una volta arrivati sul pianeta vi potreste rendere conto che è grande quanto la Terra e trovarsi è praticamente impossibile. Mi rendo conto che questa è una cosa strana e scoraggiante in un certo senso ma è la sensazione che vogliamo trasmettere".

Murray spiega che No Man's Sky non vuole essere un MMO e che si incontreranno alcuni giocatori durante i vostri viaggi spaziali ma queste occasioni non saranno particolarmente diffuse e vedere dei giocatori su un pianeta sarà ancora più difficile.

Per darvi un'idea più chiara, il boss di Hello Games paragona la componente multiplayer di No Man's Sky a quella di Journey e di Dark Souls.