Skip to main content

Oculus Quest diventerà Meta Quest e non servirà più un account Facebook per accedervi

Facebook viene rinominato e così anche Oculus Quest.

Durante l'evento Connect 2021, Facebook ha rivelato che il nuovo nome della sua società madre sarà Meta. Ma non è solo il conglomerato a cambiare nome: Oculus Quest sarà ribattezzato Meta Quest.

A partire dal prossimo anno, l'intera linea di dispositivi Oculus Quest cesserà di esistere per rinascere come Meta Quest: nel prossimo futuro verrà aggiornata anche l'app Oculus con lo stesso nome. La rivelazione è stata effettuata dal Meta CTO Andrew Bosworth sulla sua pagina Facebook ufficiale.

"Abbiamo tutti un forte legame con il marchio Oculus e questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Mentre ritiriamo il nome, posso assicurarvi che la visione originale di Oculus rimane profondamente radicata nel modo in cui Meta continuerà a guidare l'adozione di massa della realtà virtuale", ha detto Bosworth nel messaggio.

Guarda su YouTube

La società ha anche rivelato di essere al lavoro per aggiornare il problema di accesso di Quest di modo che non richiederà più agli account Facebook di utilizzare il dispositivo: l'aggiornamento verrà lanciato nel 2022. "Quando le persone acquistano i nostri prodotti, vogliamo che capiscano chiaramente che tutti questi dispositivi sono marchiati Meta e seguono la nostra visione del metaverso", aggiunge Bosworth.

Fonte: Gamespot