Skip to main content

Overwatch 2? Per il producer Bobby Kotick ha fatto perdere mesi di sviluppo volontariamente

Producer di Overwatch 2 rivela di più sulle assurde decisioni di Bobby Kotick.

Sulla scia dell'acquisizione di Activision-Blizzard, il CEO Bobby Kotick ha addotto come motivazione della perdita in borsa i rinvii di Overwatch 2 e Diablo 4, senza fare menzione delle innumerevoli segnalazioni di molestie, minacce e imperizia manageriale di cui Kotick era a conoscenza da anni.

A riportare alla luce questi fatti ci hanno pensato gli sviluppatori, e in particolare Tracy Kennedy, la producer di Overwatch 2, che ha aggiunto un'informazione importantissima e di enorme portata: Kotick stesso avrebbe forzato gli sviluppatori a ore ed ore di straordinari con dei "progetti a caso" per il primo Overwatch su cui lavorare che però venivano puntualmente cancellati, motivo di perdita di tantissime ore di lavoro su entrambi i capitoli dello shooter competitivo.

Molti sviluppatori hanno lasciato la compagnia citando proprio il CEO come motivo di abbandono. Kennedy non ha potuto specificare la natura di questi "progetti a caso", poiché "legalmente, i lavoratori possono parlare solo delle condizioni di lavoro", ma ha assicurato che poteva almeno menzionare questo fatto.

Guarda su YouTube

Fonte: Gameinformer