Overwatch chiude i server e lascia il posto a Overwatch 2
E' arrivata la fine per il primo Overwatch.
A sei anni dal lancio, l'originale Overwatch è arrivato alla fine: Blizzard ha staccato per sempre la spina al gioco con l'arrivo di Overwatch 2.
I fan si sono riuniti per assistere agli ultimi momenti di Overwatch, registrando l'evento per i posteri. Nonostante il suo posto nel pantheon videoludico, però, il gioco si è spento solo con il semplice messaggio "disconnesso".
Alcuni messaggi ufficiali hanno tentato di dare un po' di importanza a questo evento, dicendo ai giocatori: "Anche i viaggi migliori finiscono, ma uno nuovo è proprio dietro l'angolo. Grazie, eroi! Ci vediamo il 4 ottobre!". Un ultimo messaggio prima della fine di Overwatch 1 recitava semplicemente: "Ci vediamo dall'altra parte".
Dopo che Overwatch 1 è stato messo offline, Blizzard ha pubblicato un nuovo messaggio in-game in cui ha spiegato che i server sono stati chiusi in vista del lancio di Overwatch 2.
Mentre Blizzard ha posto fine a Overwatch 1 con pochi festeggiamenti, i fan del popolarissimo sparatutto hanno ricordato gli ultimi sei anni e hanno condiviso i loro ricordi del gioco prima della sua scomparsa pubblicando fan art e omaggi agli amici/rivali che hanno incontrato lungo il cammino.
Fonte: Eurogamer.net.