PC batte le console, è il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021
Il PC si aggiudica il premio ritirato da Gabe Newell.
È bene ricordare di tanto in tanto che i videogiochi di qualsiasi forma esistono solo da circa 50 anni. L'esplosione dell'elettronica domestica nell'ultimo mezzo secolo ha caratterizzato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall'Atari VCS, al NES, fino a PlayStation 2 e Nintendo Switch.
Ma una piattaforma svetta su tutte. Il PC è stato decretato il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021, aggiudicandosi il premio Ultimate Hardware of All Time.
Le altre piattaforme tra le prime cinque, PlayStation, PS4, Super NES e PlayStation 2, sono tutte degne contendenti, ma il PC le precede e le supera tutte.
Il premio è stato ritirato dal boss di Valve Gabe Newell: "i giocatori e gli sviluppatori hanno beneficiato enormemente dell'implacabile innovazione nell'hardware di gioco per PC", ha affermato Newell nel suo brevissimo discorso di ringraziamento.
Questo è vero, ed è un fatto che comincia a manifestarsi in modi molto interessanti. PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano "la generazione di console più simile a un PC che abbiamo mai visto". Inoltre, stiamo vendendo Sony e Xbox che continuano a lanciare le loro ex esclusive su Steam.
Fonte: PCGamer.