PlayStation compra Bungie e Phil Spencer di Xbox si congratula con Sony
Dopo l'accordo tra PlayStation e Bungie arrivano le congratulazioni di Xbox.
Phil Spencer di Xbox si è congratulato con Bungie e PlayStation dopo l'annuncio che Sony Interactive Entertainment acquisirà lo studio per $ 3,6 miliardi.
"Congratulazioni ai talentuosi team di [Bungie], grande testimonianza della vostra creatività", ha scritto Spencer su Twitter dopo l'annuncio dell'acquisizione. "E congratulazioni a [PlayStation e Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios] per aver aggiunto uno studio di talento".
"Bungie ha creato e continua a far evolvere alcuni dei franchise di videogiochi più amati al mondo e, allineando i suoi valori al desiderio delle persone di condividere esperienze di gioco, riuniscono milioni di persone in tutto il mondo", ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, come parte dell'annuncio iniziale.
"Come parte del nostro scopo di 'riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia', utilizzeremo la vasta gamma di risorse tecnologiche e di intrattenimento di Sony Group per supportare l'ulteriore evoluzione di Bungie e la sua capacità di creare mondi iconici attraverso più piattaforme e media."
Sony Interactive Entertainment ha stipulato un accordo per acquisire Bungie per $ 3,6 dollari. Dopo la chiusura dell'acquisizione, Bungie funzionerà come una sussidiaria indipendente di Sony Interactive Entertainment, ma continuerà a prendere le proprie decisioni sulla pubblicazione, il che significa che potrà scegliere di continuare a supportare più piattaforme.
Fonte: Comicbook.