Skip to main content

PlayStation fornirà gratis un kit di sviluppo e test di PS5 a nuovi publisher e sviluppatori indie

PlayStation supporta l'universo indie.

PlayStation ha annunciato un nuovo programma chiamato Development Hardware Loan Program che fornirà a publisher e sviluppatori indie un dev kit e un kit di test di PS5.

Si tratta di un'iniziativa che, come afferma Greg Rice, responsabile di PlayStation Creators, fa parte degli sforzi di PlayStation per "abbassare la barriera d'ingresso e migliorare il processo di pubblicazione su PlayStation".

Il costo di un dev kit, prima ancora di pensare a tutti gli altri costi che possono accompagnare lo sviluppo di un gioco, è ed è stato una barriera all'ingresso per molti sviluppatori.

È positivo che Sony si metta al passo, perché da anni Microsoft fornisce dev kit gratuiti ai nuovi sviluppatori indie attraverso il suo programma ID@Xbox.

Questo dimostra che, dopo che gli sviluppatori indie hanno iniziato a parlare di cosa significhi lavorare con Sony, il produttore della piattaforma sta davvero cercando di rendere l'esperienza migliore.

La speranza è che il supporto di Sony agli sviluppatori indie continui a rafforzarsi.

Fonte: PSU.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!