PlayStation e Konami: assurde minacce di morte allo sviluppatore che ha parlato della possibile acquisizione
Gavin Stevens nel mirino di alcuni utenti dopo le ipotesi su un accordo tra PlayStation e Konami.
Nella giornata di ieri, Gavin Stevens, co-proprietario di Team Blur Games, ha suggerito che potrebbe nascere una collaborazione tra PlayStation e Konami, che potrebbe portare lo studio nella famiglia dei PlayStation Studios. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche detto che un eventuale accordo potrebbe tradursi nell'acquisizione dell'IP di Metal Gear Solid.
Ebbene, i post dello sviluppatore, in cui ipotizzava le conseguenze dell'eventuale accordo, hanno scatenato alcuni utenti che sono arrivati a minacciare di morte Gavin Stevens.
Lo sviluppatore scrive su Twitter: "ok, questo non è il tipo di cosa che farei, ma sto eliminando i post su Konami. Di solito non eliminerei MAI un post quando "sbagliato", tuttavia in questo caso è un'eccezione e lasciate che vi spieghi perché..."
"Nelle ultime 24 ore non ho subito altro che abusi. Ho ricevuto diverse minacce di morte. Una persona mi ha inviato le foto di bambini morti, dicendomi che sarebbe successo a mia figlia. Ho ricevuto più tentativi di hacking sui miei social media".
Su vari siti e forum Gavin Stevens e la sua famiglia sono stati pesantemente attaccati e, questo, perché lo sviluppatore non ha specificato che si trattava solamente delle sue opinioni personali riguardo un eventuale accordo tra PlayStatione Konami.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.