PlayStation continua a dominare il mercato console con il 46% delle entrate, seguono Nintendo e Xbox
Il 2021 di PlayStation, Nintendo e Xbox.
Ampere Analysis nella giornata di ieri ha pubblicato i dati di vendita globali del 2021 e come vi avevamo riportato, i guadagni totali nelle vendite tra console e software ammontano a circa 60 miliardi di dollari, una cifra da record.
Ma come sono suddivise queste vendite? La società di analisi afferma che il 46% delle vendite hardware e software proviene da Sony. Ciò porta l'azienda di PlayStation a dominare il mercato. Al secondo posto troviamo Nintendo, con il 29% delle vendite. La società nipponica ha registrato un calo del 2% rispetto allo scorso anno.
Al terzo posto si attesta Microsoft, con il 25% delle vendite e un aumento rispetto allo scorso anno dell'1%. Ricordiamo tuttavia che, come riporta anche il sito di analisi, i numeri delle vendite sono stati influenzati anche dalla carenza di console next-gen, conseguenza della produzione limitata di semiconduttori.
Gli analisti nelle loro previsioni per il 2022 ipotizzano che le vendite tra hardware e software aumenteranno fino a oltre 61 miliardi.
Fonte: GamesIndustry