Skip to main content

PlayStation vuole guardare 'oltre le console' con l'acquisizione di Bungie

Jim Ryan commenta l'affare PlayStation-Bungie.

Nella giornata di ieri, PlayStation ha annunciato l'acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari. Si tratta di un altro grande accordo, dopo quello tra Microsoft e Activision, destinato a cambiare gli equilibri dell'intero settore.

In seguito all'annuncio dell'acquisizione, sul sito ufficiale di SIE il presidente e CEO Jim Ryan ha scritto un post con il quale ha commentato l'accordo.

"Il successo di Bungie nella pubblicazione multiformato e nei giochi live-service ci aiuterà a realizzare le nostre ambizioni di portare PlayStation oltre le console e aumentare il nostro pubblico potenziale".

"Rimarranno indipendenti e multipiattaforma, godranno della libertà creativa e il loro track record nello sviluppo di franchise di grande successo nel genere sparatutto sci-fi sarà altamente complementare al portfolio di IP di SIE".

Guarda su YouTube

"Abbiamo una forte partnership con Bungie da molti anni. E abbiamo trascorso molto tempo con il team dirigenziale di Bungie per sviluppare il giusto rapporto che promuova la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. Durante le lunghe conversazioni che si sono svolte negli ultimi mesi, è evidente che il management di Bungie è incredibilmente entusiasta all'idea di collaborare con i team di PlayStation Studios".

"Questa partnership porterà nuove esperienze stimolanti sia per la community di PlayStation che per la community che Bungie ha creato. Crediamo che creatività, tecnologia e collaborazione in definitiva creino giochi ed esperienze migliori e questo è ciò che conta di più per noi. In Sony, ci dedichiamo all'intrattenimento e riempiamo il mondo di emozioni. E speriamo che siate d'accordo sul fatto che non c'è mai stato un momento migliore per essere un videogiocatore".

Fonte: SIE.