Skip to main content

PlayStation Showcase cancellato? I rumor sulla cancellazione sembrerebbero confermati da più voci

La causa sarebbe l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Recentemente, un rumors nell’ambiente raccontava di come Sony abbia cancellato il PlayStation Showcase. L’evento è stato sempre organizzato dall’azienda nipponica durante il mese di settembre, ma ottobre è giunto e quasi passato per più della metà, senza alcuna notizia in merito. Fin’ora si era trattato di rumor senza prove, come sempre, tuttavia alcuni ultimi aggiornamenti vanno a corroborare questa notizia.

Questi aggiornamenti riportano di come Sony abbia deciso di cancellare l’evento a seguito dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Il pensiero è che questo evento andrebbe a rafforzare gli argomenti di Microsoft, specialmente perché nello Showcase si andrebbero a mostrare tutte le esclusive per PlayStation, sia first che third party.

Guarda su YouTube

Quindi si è fatto ricorso agli annunci singoli, come quello spettacolare dedicato a Final Fantasy XVI, o l’evento dedicato a Silent Hill con Silent Hill 2 Remake confermato esclusiva console PS5. Inoltre si aspetta anche un possibile annuncio di Hideo Kojima, un annuncio che potrebbe essere un Death Stranding 2 magari in esclusiva PS5. Qui, però, siamo nel campo delle supposizioni.

Possibile che in casa Sony siano così "spaventati" dall'acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft da sospendere il loro maggiore evento dell'anno? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: Gamerant