PlayStation VR 2, Sony sarebbe in trattative con Tobii, leader nell'eye-tracking
Nuovi dettagli sul visore per la realtà virtuale di PlayStation.
Qualche settimana fa, Sony ha ufficializzato il futuro della realtà virtuale su PlayStation, con un nuovissimo dispositivo in arrivo, battezzato in tutta sobrietà: PlayStation VR 2. Tuttavia, Sony sta continuando la sua ricerca per la realtà virtuale di nuova generazione e ciò potrebbe passare attraverso Tobii.
Infatti, l'azienda svedese specializzata nel tracciamento oculare annuncia di essere attualmente in trattativa con Sony per diventare il fornitore della tecnologia di eye-tracking che equipaggerà il visore per realtà virtuale PlayStation VR 2. Sony VR non richiederà alcuna telecamera per funzionare. "Tobii AB, leader globale nell'eye-tracking e pioniere del calcolo dell'attenzione, annuncia che è attualmente in trattativa con Sony Interactive Entertainment per essere il fornitore di tecnologia di eye-tracking nel nuovo visore VR di SIE, PlayStation VR2" si legge nel comunicato.
Resta da vedere se Tobii riuscirà a conquistare la fiducia di Sony, in quanto il gruppo ha già sviluppato diverse fotocamere, tra cui l'Eye Tracker 5, in grado di rilevare con precisione i movimenti della testa e degli occhi del giocatore.
Nelle notizie correlate vi informiamo che PlayStation ha aperto il sito ufficiale dedicato proprio a PlayStation VR 2.
Fonte: Eurogamer