PlayStation e Xbox sono tra i marchi che contano di più del 2021. E Nintendo?
PlayStation e Xbox insieme a brand come Ikea, General Motors e molti altri.
Fast Company ha pubblicato di recente una lista con i 95 brand più importanti e influenti del 2021. I marchi sono stati inseriti in questa lista per il loro "innegabile impatto su affari e cultura".
Tra i vari brand, troviamo marchi del calibro di Ford, General Motors, Ikea, ma anche PlayStation e Xbox. Nella lista Brands That Matter di quest'anno, PlayStation è stato definito come un marchio che è riuscito ad "andare oltre i prodotti che vende" e che ha "ridefinito il mondo dei videogiochi".
Fast Company sottolinea anche i record di vendita stabiliti da PS5, con la frase "dove acquistare PS5" che è diventata la più digitata sui motori di ricerca per quanto riguarda lo shopping su Internet.
Xbox, invece, può contare sulle ottime performance di Xbox Series X, che è diventata la console della società venduta più rapidamente. Tuttavia, Fast Company non cita Xbox Game Pass che, come saprete, è un servizio che sta influenzando moltissimo l'intera industria.
Infine, notiamo che all'appello manca Nintendo. Nonostante il continuo successo di Switch, la compagnia non compare tra i marchi che contano di più del 2021.
Fonte: Fast Company.