Skip to main content

Pokémon GO costa il posto di lavoro a due poliziotti di Los Angeles che per giocare hanno ignorato una rapina

I poliziotti fan di Pokémon GO sono stati licenziati.

Due agenti di polizia di Los Angeles sono stati licenziati per aver ignorato una chiamata di una rapina in corso: il motivo? Poter tentare di catturare un mostriciattolo in Pokémon GO.

A Louis Lozano ed Eric Mitchell è stato chiesto di rispondere a una rapina in corso con "più sospetti" in un Macy's nel sud-ovest di Los Angeles, ma non hanno risposto alle chiamate radio. Un'indagine rivela che Lozano e Mitchell hanno sentito la chiamata ma hanno scelto di ignorarla per inseguire uno Snorlax vicino, uno dei tanti Pokémon.

Un sistema video nell'auto della coppia ha rivelato che Mitchell è riuscito a catturare lo Snorlax prima che la coppia si recasse in un luogo in cui il personaggio di Togetic era stato avvistato. All'arrivo, sia Lozano che Mitchell sono riusciti a catturare il Togetic. L'incidente è avvenuto nell'aprile 2017, ma i dettagli sono stati rivelati venerdì dalla corte d'appello. Lozano e Mitchell sono stati licenziati a seguito di un'indagine, ma hanno presentato ricorso. Il tribunale ha confermato il loro licenziamento.

Gli ufficiali hanno sostenuto che la registrazione non avrebbe dovuto essere utilizzata nel loro procedimento disciplinare e hanno affermato che gli era stata negata la protezione della legge sui diritti procedurali degli agenti di pubblica sicurezza. La corte non è stata d'accordo.

Fonte: Kotaku