Skip to main content

Project Shaolin sarebbe un action RPG esclusiva Xbox a tema Wu-Tang Clan

Emergono nuovi dettagli su Project Shaolin che sarebbe sviluppato da BrassLion Entertainment.

Di recente, una grossa fuga di notizie dal database di NVIDIA ci ha fornito una vasta gamma di nuovi nomi in codice per alcuni giochi futuri. Alcuni di questi nomi in codice rivelati erano in linea con altre voci sentite in precedenza, tra cui Project Indus, che sembra essere un gioco di strategia guidato da Oxide, in arrivo su Xbox e PC. Grazie a Jeff Grubb di VentureBeat, potremmo aver scoperto un altro imminente progetto di Xbox Global Publishing.

In precedenza, avevamo sentito parlare di un potenziale gioco a tema Wu-Tang Clan, ma Jeff Grubb ha verificato le informazioni trapelate sul suo podcast, aggiungendo ulteriori dettagli. Uno spettatore del podcast ha chiesto a Grubb se lo sviluppatore del titolo fosse Brass Lion Entertainment.

Brass Lion Entertainment è uno studio relativamente nuovo composto da veterani del settore. Jez Corden di Windowscentral ritiene che stiano costruendo un gioco di ruolo d'azione attualmente chiamato Project Shaolin.

Guarda su YouTube

Nei dettagli che Corden ha rivelato nel podcast Xbox Two, ha sentito che Shaolin è un gioco di ruolo in terza persona orientato al corpo a corpo completo di co-op per quattro giocatori. La campagna dovrebbe durare un paio di dozzine di ore, completa di un ricco endgame composto da contenuti stagionali e altri aggiornamenti. Sarete in grado di ottenere bottino, armi, equipaggiamento e così via, sia nei dungeon procedurali di fine gioco che in eventi più personalizzati. Inoltre, sembra che il leggendario gruppo hip hop Wu-Tang Clan sarà a capo della colonna sonora del gioco. Il co-fondatore di Brass Lion Manveer Heir ha recentemente pubblicato un tweet con cui si cercano potenziali sviluppatori da impiegare sul progetto "RPG d'azione non annunciato".

Fino a quando non avremo un annuncio ufficiale, i piani per questo gioco potrebbero cambiare, ovviamente. Ma sembra che il progetto stia andando avanti. Il nome in codice "Shaolin" appare anche in documenti molto più recenti, il che suggerisce che il gioco stia evolvendo.

Fonte: Windowscentral.