Skip to main content

PS Plus rinnovato sbarca in Asia ma i fan lamentano molti meno giochi del previsto nel suo catalogo

A quanto pare il nuovo PS Plus offre molti meno giochi di quelli previsti.

Il rinnovato abbonamento PlayStation Plus di Sony è ora disponibile in Asia.

Il lancio ci offre la nostra prima occhiata al catalogo completo di giochi del servizio, anche se i fan affermano che contiene molti meno titoli di quanto previsto in precedenza.

In effetti, una guida a PlayStation Plus pubblicata sul blog di PlayStation menziona "700" giochi disponibili nei vari piani dell'abbonamento - una cifra approssimativa che abbiamo già sentito da Sony - anche se con l'avvertenza che questi giochi varieranno "nel tempo".

Tuttavia, l'elenco di giochi fornito da PlayStation per l'Asia nella regione di Hong Kong conta attualmente 269 titoli, molto meno dei 700 stimati.

Bisogna notare, però, che questa regione non ha giochi in streaming per PS3 disponibili (infatti, il prezzo di livello più alto è chiamato "Deluxe" piuttosto che Premium). Inoltre, Sony elenca separatamente le versioni PS4 e PS5 di un singolo gioco. Infine, i pacchetti come la trilogia di BioShock sono elencati come un titolo solo.

"Questi giochi sono ora disponibili come parte del lancio di PlayStation Plus Asia", si legge in una nota sul sito Web di PlayStation. "Altri titoli verranno aggiunti presto, insieme agli elenchi di giochi in catalogo disponibili in ogni paese/regione con il lancio di PlayStation Plus".

Il presupposto qui è che la cifra di 700 giochi di Sony (o leggermente meno senza giochi per PS3 in Asia) non si riferisca al catalogo disponibile al momento del lancio, ma a dove Sony prevede che l'abbonamento cresca in futuro.

Tuttavia, la differenza tra questa promessa e quello che è disponibile al momento ha sorpreso i fan.

Ricordiamo che PlayStation Plus rinnovato arriverà in Europa il 23 giugno, dopo il lancio in Nord e Sud America il 13 giugno e in Giappone il 2 giugno.

Fonte: Eurogamer.net.