PS5 aumenta i prezzi ma il nuovo modello è più facile da produrre e consuma meno? Arriva la frecciata di Jeff Grubb
Il noto giornalista lancia una stilettata a Sony.
Come molto probabilmente saprete, Sony ha annunciato da qualche tempo l'aumento del prezzo di PS5 e, in seguito alla notizia, in molti hanno commentato la decisione del colosso giapponese.
Tra i vari commenti, non poteva mancare quello del noto giornalista Jeff Grubb che, di recente, ha parlato proprio dell'aumento del prezzo di PS5 nonostante il nuovo modello CF1-1200 sia più facile da realizzare.
Grubb ha lanciato la sua stoccata a Sony su Twitter, partendo dai test di Austin Evans e dalle analisi di Angstronomics su questo nuovo modello della console.
In un recente teardown del modello CFI-1200 è emerso che, in sostanza, PS5 ha un consumo di energia e di calore ridotto, il che ha permesso di ridurre le dimensioni del dissipatore.
Jeff Grubb, quindi, ha voluto commentare con ironia la situazione, scrivendo che il nuovo modello della console è "più economico da produrre. Ha una maggiore resa per wafer. E' più efficiente, quindi meno soldi spesi per il raffreddamento. E tutti questi risparmi vengono trasferiti all'utente... Ah no, aspetta!"
Parlando di prezzi delle console, abbiamo appreso che Xbox, al contrario di PlayStation, non prevede un aumento per Series X/S.
Fonte: Twitter.