Skip to main content

PS5 è record in Austria, Germania e Svizzera: ha superato addirittura le vendite iniziali di PS4

Il fenomeno PS5 sta prendendo quota.

Fin dalla sua uscita nel 2020 PlayStation 5 ha dovuto fare i conti con la mancanza di componenti: ciò ha portato i giocatori a fare i salti mortali per acquistare una console next-gen.

Ora siamo nel 2022 e le cose stanno lentamente migliorando: sempre più unità vengono immesse sul mercato, nonostante la carenza di chip stia comunque continuando. Tuttavia i problemi di approvvigionamento non hanno di certo fermato PlayStation 5 che ora, in Austria, Germania e Svizzera ha venduto più unità rispetto alla precedente console, PlayStation 4.

Secondo i dati del sito tedesco Games Wirtschaft, durante il periodo di lancio tra metà novembre 2020 e marzo 2021, Sony ha prodotto e spedito 7,8 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo. Di questi, 490.000 erano nei paesi di lingua tedesca. Ciò è maggiore rispetto alle 434.000 console PlayStation 4 che sono state vendute nello stesso periodo del 2013/14.

Guarda su YouTube

Come riporta il sito questi dati sono stati ovviamente influenzati dalla carenza di chip: il ritorno ad una normale produzione dovrebbe iniziare nel 2023 secondo il CEO di Intel.

Fonte: GamesWirtschaft