PS5: la nuova beta del software di sistema include il supporto per i 1440p, le gamelist e ulteriori aggiornamenti
Sony punta a migliorare sempre di più l'esperienza degli utenti PS5.
Dalle pagine di PlayStation Blog, apprendiamo che la nuova beta del software di sistema di PS5 include il supporto per i 1440p, le gamelist e ulteriori aggiornamenti. Qui di seguito, vi riportiamo le diverse novità condivise da Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Experience di PlayStation.
"Dal lancio di PS5, abbiamo ascoltato i vostri commenti e lavorato ogni giorno per offrirvi le funzionalità più richieste dalla community. Oggi stiamo lanciando una nuova beta del software di sistema di PS5 che include il supporto per i 1440p, le gamelist e ulteriori aggiornamenti per migliorare le vostre esperienze di gioco e rendere più semplice la connessione con gli amici su PS5".
"L'accesso alla beta è limitato ai partecipanti invitati in paesi selezionati, ma il nostro obiettivo è di portare questi aggiornamenti alla nostra community globale nel corso dell'anno. Se siete stati selezionati per partecipare alla beta, riceverete un invito via e-mail quando sarà disponibile per il download oggi. Come sempre, alcune funzioni disponibili durante la fase beta potrebbero non essere inserite nella versione finale o subire modifiche significative".
Nuove opzioni di gioco e personalizzazione
- Uscita video HDMI 1440p
- La beta di PS5 introduce il supporto per l'uscita video HDMI 1440p, consentendo ai giocatori di scegliere un'impostazione visiva aggiuntiva sui monitor e i televisori PC compatibili.
- Se il gioco a cui si sta giocando supporta il rendering a 1440p, è possibile sperimentare l'uscita nativa a 1440p sul proprio display.
- In alternativa, se si sta giocando a una risoluzione nativa più alta, come il 4K, si può beneficiare di un anti-aliasing migliorato grazie al supersampling fino all'uscita a 1440p.
- È possibile verificare la compatibilità del dispositivo HDMI selezionando "Test uscita 1440p" nelle opzioni "Schermo e video" delle impostazioni di sistema.
Elenchi di giochi
- Nella Libreria dei giochi è ora possibile creare elenchi di giochi, per organizzare i giochi in modo ancora più semplice.
- Per iniziare, andare alla scheda [Collezione] e selezionare [Crea elenco giochi]. Scegliere i giochi da aggiungere alla gamelist e decidere il nome da assegnare.
- È possibile avere fino a 15 gamelist e 100 giochi per gamelist. È possibile aggiungere a una gamelist tutti i giochi presenti nella scheda "Collezione" della Libreria giochi, compresi i titoli su disco, digitali e in streaming. È inoltre possibile aggiungere lo stesso gioco a più gamelist.
Confronto tra audio 3D e audio stereo
- È ora possibile ascoltare e confrontare la differenza tra l'audio 3D e quello stereo sulla stessa schermata, per poi scegliere l'impostazione preferita.
Accesso semplificato alle attività in corso
- Quando si riprende una partita, le attività in corso sono spesso mostrate in modo evidente nella parte superiore dell'hub di gioco, per rendere più facile e veloce possibile tornare al punto in cui si era interrotto.
Nuove funzioni social
- Schermata di richiesta di condivisione
- È ora possibile richiedere ai membri del gruppo di avviare la schermata di condivisione per guardare il loro gioco. Accedete alla scheda della chat vocale, selezionate il membro del gruppo a cui volete inviare la richiesta e poi selezionate [Richiedi schermata di condivisione].
Visualizzazione dei profili dei nuovi amici
- Quando si accetta una richiesta di amicizia è ora possibile visualizzare il profilo del nuovo amico in [Richieste accettate].
Inoltre è possibile inviare adesivi e messaggi vocali nella Game Base.
"Siamo sempre grati alla nostra community beta per averci aiutato a provare le nuove funzionalità della console. Grazie a tutti i nostri giocatori per il supporto e il feedback!"
Fonte: PlayStation Blog.