PS5 e...una console portatile in lavorazione?
Non ci sarebbe solo PS5 nei piani di Sony.
Il mondo videoludico non solo è costellato da rumor sui giochi non ancora annunciati o di prossima uscita, ma anche su potenziali console in arrivo tra qualche anno.
Dopo le recenti indiscrezioni che hanno portato a pensare allo sviluppo di una PS5 Pro che sarebbe diversa da quella base perché potente il doppio e con una diversa architettura, ora spunta un altro rumor che spiega come Sony stia lavorando anche su una console portatile.
Questa voce è sempre dello YouTuber RedGamingTech, molto vicino alla tecnologia, che attraverso Twitter ha dichiarato: "Ho anche sentito che Sony sta lavorando su una console portatile. Anche se questi sistemi vengono cancellati o meno, non lo so. La console portatile ha subito almeno un'importante riprogettazione (si trova ancora nelle prime fasi di progettazione)" afferma lo YouTuber.
Per adesso quindi, dato che dovrebbe trovarsi ancora nelle primissime fasi, non ci sono ulteriori dettagli su come sarà e soprattutto se vedrà mai la luce. Tuttavia l'ipotetica scelta di Sony non dovrebbe sorprendere, visto il successo incredibile di Nintendo Switch e del PC portatile di Valve. Come ha ribadito RedGamingTech, questi progetti possono anche venire scartati, perciò niente è scolpito nella pietra.