Skip to main content

PS5 ancora più introvabile: Sony taglia la produzione di un milione di console

Sarà ancora più difficile mettere le mani su PS5.

La carenza di PS5 non verrà alleviata presto. Sony ha ridotto il suo obiettivo di distribuzione di PS5 a causa della carenza di componenti in tutto il mondo.

Sony ha tagliato 1 milione di unità dal suo obiettivo di produzione di PS5, secondo le fonti di Takashi Mochizuki di Bloomberg. Sony prevedeva di avere 15 milioni di console PS5 disponibili per la distribuzione entro marzo 2022, e ora questo numero è sceso a 14 milioni.

Come Nintendo, Microsoft e altri produttori di tecnologia di consumo, Sony ha problemi a mettere le mani su chip e componenti necessari per la produzione di PS5.

I vincoli di approvvigionamento potrebbero anche incidere sui grandi piani di Sony per il 2022, con la società che prevedeva di rendere pronte per la distribuzione quasi 23 milioni di console PlayStation 5.

Guarda su YouTube

"Stiamo pianificando la disponibilità di PS5 per il prossimo anno per garantire che l'anno fiscale 2022 rappresenti il ​​più alto numero di console che abbiamo mai venduto nella storia di PlayStation", ha detto il presidente di SIE Jim Ryan agli investitori a maggio.

"La domanda è insaziabile. Le console PlayStation 5 si esauriscono in pochi secondi. Non ho mai visto niente di simile prima d'ora."

Sony non ha rilasciato commenti ufficiali su questi report.

Fonte: Tweaktown.