PS5 interrompe il record di 33 mesi consecutivi di Switch ed è la console più venduta negli USA!
Un successo PS5.
PS5 ha posto fine alla serie di successi di quasi tre anni di Nintendo Switch negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dall'analista di NPD Mat Piscatella, PS5 è stata la piattaforma hardware più venduta nel settembre 2021 (sia in unità che in dollari di vendite).
Ciò significa che il mese scorso la PS5 "ha posto fine alla straordinaria serie di 33 mesi consecutivi in ​​cui Nintendo Switch è stata la piattaforma leader del mercato nelle vendite di unità hardware". L'ultima volta che una console che non fosse Nintendo Switch è stata in cima alle classifiche è stata nel novembre 2018, quando era PlayStation 4 a dominare.
È probabile che una combinazione di fattori abbia portato all'impressionante corsa di Switch: l'arrivo di console di nuova generazione potrebbe aver dissuaso i clienti dall'acquistare alternative di ultima generazione, mentre i problemi di fornitura hanno influito sulla reperibilità delle console.
Piscatella ha condiviso anche i dati di vendita dei giochi in USA nel mese di settembre: i primi tre posti sono occupati da titoli sportivi. Ecco la classifica:
- NFL 22
- FIFA 22
- NBA 2K22
- Tales of Arise
- Diablo 2: Resurrected
- Deathloop
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Ghost of Tsushima
- Marvel's Spider-Man: Miles Morales
- Life is Strange: True Colors
- Mario Kart 8
- Diablo Prime Evil Collection
- Sonic Colors Ultimate
- Minecraft
- WarioWare: Get It Together!
- Assassin's Creed Valhalla
- Super Smash Bros. Ultimate
- Animal Crossing: New Horizons
- Call of Duty: Modern Warfare
- Mortal Kombat 11
Fonte: Android Central