PS5 Pro e Xbox Series X 'mid-gen' in arrivo? I dev kit sarebbero già in mano agli sviluppatori
E' giunto il tempo delle versioni 'Pro' di PS5 e Xbox Series X?
PS4 Pro e Xbox One X hanno creato un precedente a metà della scorsa generazione di console, con degli hardware più potenti che non solo hanno allungato il ciclo di vita delle console, ma hanno anche portato a giochi molto più belli visivamete. Ci sono state molte speculazioni sul fatto che sia Microsoft che Sony ripeteranno quanto fatto con la loro attuale generazione di hardware e, secondo un nuovo report, la mid-gen sarebbe già disponibile.
Secondo quanto riportato da Tez2, noto insider di Rockstar, i kit di sviluppo di PS5 Pro (o come si chamerà) e dell'upgrade di Xbox sono già in circolazione e nelle mani degli sviluppatori.
Gli sviluppatori tendono a ricevere i kit di sviluppo dei nuovi hardware molto prima del loro lancio ufficiale, quindi non sarebbe una sorpresa se alla fine i rumor si rivelassero veri. Se, presumibilmente, questi aggiornamenti hardware saranno lanciati nel 2024, il divario tra PS4 Pro e Xbox One X e le rispettive console di base sarà più o meno simile.
È interessante notare che, nel suo report su Insider-Gaming, il giornalista Tom Henderson afferma che questa presunta console PS5 Pro non è la stessa che si dice verrà lanciata l'anno prossimo e che aggiungerà un'unità disco rimovibile al dispositivo. In un recente report, Henderson ha anche affermato che Sony si aspetta che il nuovo modello di PS5 sia il principale motore della sua proiezione di 30 milioni di distribuzioni nel prossimo anno fiscale.
Ricordiamo anche che in precedenza l'azienda tecnologica TCL Technology ha suggerito che il lancio di PS5 Pro e del nuovo modello di Xbox è previsto per il 2023 o il 2024.
Fonte: Gamingbolt.