Skip to main content

PS5, Xbox Series X/S e GPU: Foxconn sospende la produzione di chip, l'hub di Shenzhen in lockdown

La produzione di chip subisce un nuovo arresto.

Il fornitore di Apple Foxconn e molti altri produttori di chip hanno sospeso la produzione a Shenzhen a seguito dell'aumento dei positivi al Covid-19. Sessanta nuovi casi sono stati segnalati domenica e ora tutte le attività, tranne quelle che forniscono cibo, carburante e altre necessità, hanno ricevuto l'ordine di chiudere o lavorare da casa. Inoltre, tutti i 17,5 milioni di residenti devono essere sottoposti a tre cicli di test.

Foxconn, il più grande produttore mondiale di elettronica che annovera tra i suoi clienti Apple e Samsung, ha sospeso la produzione negli stabilimenti di Longhua e Guanlan fino a nuovo avviso, anche se utilizzerà siti in altre città per supportare la produzione. Anche la sussidiaria del pannello touch dell'azienda, General Interface Solution (GIS) Holding, sta interrompendo la produzione.

Anche Shanghai, sede del produttore di chip SMIC, sta introducendo restrizioni, inclusa la sospensione degli autobus verso altre province e la richiesta di un test PCR negativo a chiunque tenti di uscire o entrare in città.

Guarda su YouTube

Si teme che i blocchi avranno un impatto sulle catene di approvvigionamento in un'industria dei chip che aveva mostrato recentemente segni di miglioramento.

Fonte: The Verge