PS5 e Xbox Series X/S ancora difficili da trovare ma i prezzi sui marketplace sono calati
Dopo un anno calano i prezzi di PS5 e Xbox Series X/S.
Come ormai saprete, mettere le mani su PS5 e Xbox Series X/S è ancora abbastanza difficile, tuttavia ci sono delle buone notizie perché, dopo un anno, i prezzi dei rivenditori sono calati grazie ai restock che sono diventati più frequenti.
Dal lancio delle nuove console di Sony e Microsoft, si è diffuso il fenomeno dello scalping. Singole persone, o gruppi di persone, hanno usato qualsiasi mezzo per mettere le mani su PS5 e Xbox Series X/S per poi rivenderle a prezzi gonfiati. Ora, fortunatamente, questo tipo di mercato sta diventando piano piano sempre meno conveniente per gli scalper.
Stando a quanto dichiarato dal noto analista di NPD, Mat Piscatella, nell'ultimo anno i prezzi minimi segnalati da StockX sono calati.
Ad esempio, l'8 aprile dello scorso anno PS5 veniva venduta a non meno di $779, ora la console è stata avvistata a $659.
Discorso simile per Series X, che è passata da $693 a $529. Series S, invece, si sta avvicinando al prezzo consigliato dal produttore, $274.
Anche se la situazione non si è ancora "normalizzata" dal punto di vista dei prezzi, si tratta comunque di un miglioramento.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.