'PlayStation VR 2 dovrebbe avere prestazioni più elevate, un tracciamento migliore e controlli più intuitivi'
Ecco da cosa deve partire il futuro di PlayStation VR.
Lo spazio della realtà virtuale ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni e, anche se molti sosterranno che c'è ancora molta strada da fare, gli sviluppatori stanno iniziando a sfruttare davvero la VR in modi veramente creativi.
Gli sviluppatori M-Theory e Oddboy stanno cercando di fare proprio questo con la loro prossima avventura VR per PSVR, Wanderer.
In una intervista con Gamingbolt, alla domanda sui miglioramenti rispetto all'attuale PSVR, hanno evidenziato cose come prestazioni migliorate, un tracciamento migliore e controlli più accessibili e intuitivi.
"La nostra principale aspettativa è di vederlo supportare prestazioni complessive più elevate", ha affermato lo sviluppatore. "Wanderer è piuttosto intenso graficamente. Ci piacerebbe davvero sfruttare al meglio i nostri bellissimi ambienti immersivi e ci piacerebbe avere la possibilità di vedere i futuri giochi per PSVR con una grafica di qualità superiore, con un'esperienza di frame rate più fluida".
"Inoltre, un tracciamento migliore e controlli più intuitivi e compatibili con la realtà virtuale migliorerebbero ulteriormente la sensazione di immersione. Queste sono tutte cose prevedibili con qualsiasi prodotto VR di nuova generazione e siamo davvero entusiasti di ciò che PSVR2 porterà a Wanderer. Nel complesso si tratta di creare un'esperienza di gioco più comoda, intuitiva e intima".
Mentre Sony ha parlato di come il prossimo PSVR sta migliorando input e controlli con i suoi nuovi controller, i dettagli sull'headset stesso e sulle sue parti interne sono molto pochi. Detto questo, report hanno suggerito che potrebbero essere in arrivo importanti miglioramenti, da uno schermo OLED al supporto 4K e altro ancora.
Wanderer, nel frattempo, verrà lanciato per PlayStation VR e PC il 27 gennaio 2022.
Fonte: Gamingbolt.