PSVR2 uscirà nel 2022 ed è retrocompatibile? Sony non si sbilancia
Nessuna ulteriore notizia su PSVR2 da parte di Sony.
Dopo aver presentato a CES 2022 le specifiche del nuovo PSVR2, nonché lo spin-off di Horizon interamente dedicato al VR (Horizon Call of the Mountain), non sono arrivati altri dettagli in tal senso e forse, si dovrà aspettare ancora molto prima di averli. Infatti, siamo senza data di lancio, né per il visore, né per il gioco ma soprattutto, non sappiamo il grado di retrocompatibilità.
Stephen Totilo, giornalista per Axios, ha annunciato su Twitter di aver ufficialmente chiesto a Sony se la società ha intenzione di rilasciare il nuovo dispositivo entro quest'anno, ma senza avere una risposta diretta.
"Ho chiesto a Sony se PSVR2 uscirà nel 2022 e se sarà retrocompatibile con i titoli PSVR (qualcosa che molte persone mi hanno chiesto di chiedere loro ieri). Nessuno dei due è stato affrontato ieri", dice nel tweet. "Sony PR dice che al momento non hanno altro da annunciare. Quindi restate sintonizzati..."
Si potrebbe pensare, stando a vecchi rumor, che il nuovo PSVR2 possa arrivare nel periodo natalizio, ma non è così scontato. Probabilmente si attende anche una line-up di lancio concreta e in questo periodo, le certezze sono essenziali. Se però, l'intenzione rimanesse quella, dobbiamo aspettarci news almeno entro la Gamescom 2022. Non ci resta che attendere.
Fonte: VG247.com