PUBG Mobile e Honor of Kings sono i giochi per mobile con le entrate più alte del 2021
PUBG Mobile e Honor of Kings davanti a tutti.
I giochi per dispositivi mobile hanno raggiunto ricavi da record nel 2021. Diversi titoli hanno battuto i record precedenti, con i primi otto giochi in termini di entrate globali che hanno guadagnato oltre un miliardo di dollari.
Sensor Tower riporta che PUBG Mobile e Honor of Kings hanno generato il maggior numero di entrate tra tutti i titoli mobile nel 2021, con entrambi i giochi che hanno registrato circa $2,8 miliardi di entrate nel 2021. Entrambi i giochi provengono da Tencent, il gigante cinese che ha le mani su diversi altri giochi di alto profilo.
Dopo questi due giochi c'è Genshin Impact, che ha raggiunto un impressionante $1,8 miliardi nel 2021. Questo è particolarmente degno di nota poiché il gioco è stato lanciato alla fine del 2020. Dopo Genshin ci sono Roblox e Coin Master, che hanno entrambi accumulato $1,3 miliardi di entrate. I classici giochi per dispositivi mobile come Pokémon Go e Candy Crush stanno ancora facendo grandi numeri, con entrambi i titoli che hanno registrato $1,2 miliardi di entrate nel 2021.
Infine, Garena Free Fire completa la top 8 con 1,1 miliardi di dollari. I giochi per dispositivi mobile continuano a generare entrate elevate per le aziende e questi ultimi anni hanno reso questi titoli ancora più redditizi.
Fonte: Gamepur.