Skip to main content

Scendete in pista sul serio con SRZ ed Eurogamer.it

I piloti Simracing ed i bolidi reali s'incontrano nel campionato FX Series che prenderà il via il 20-21 marzo.

Cari Eurogamers, quest'oggi vi parliamo di un'iniziativa molto interessante ed un'opportunità irripetibile per tutti i fan delle simulazioni di guida.

Il 20 ed il 21 marzo partirà la FX Series, un evento che vedrà dei migliori rappresentati del Simracing italiano su PC scendere in posta con auto da corsa reali. Per la maggior si tratta di atleti che vantano un'esperienza decennale nel mondo del Simracing competitivo come David Greco, il milanese Fabrizio Gobbi, il TM della Pescara SHS Michael Francesconi e Giordano Valeriano.

LA FX Italian Series vedrà 25 piloti di 10 diverse nazionalità darsi battaglia all'ultima curva. Il Format prevede prove libere il sabato e due gare durante la domenica. L'esposizione ai media sarà alta, come del resto è accaduto l'anno scorso, con servizi e interviste da parte di Sky F1, SKy Sport 24, Autosprint e La Gazzetta dello Sport. Le gare saranno trasmesse in forma integrale su LiveGP.it, e disponibili anche sui social. La FX Series prevede 12 gare in sei weekend, con due round per ogni gara. La competizione si svolgerà sui seguenti circuiti: Cremona Circuit, Tazio Nuvolari di Cervesina, Varano de' Melegari, Autodromo dell'Umbria.

Eurogamer.it sarà presente come sponsor sulla Predator dell'SRZ Motorsport vettura che porterà il logo del nostro sito che vedete in foto qui sotto. Questa vettura sarà presente a Cremona il 20 e 21 marzo e Franciacorta per i test con simdriver dei campionati virtuali che scenderanno in pista sui circuiti reali. I lettori di Eurogamer.it che si presenteranno ai box potranno fare quattro chiacchiere con i ragazzi di SRZ e ammirare dal vivo il bolide che mostra il logo del nostro sito, ma anche scendere in pista per una sessione di Test, qualora desiderino iscriversi consultando la form ufficiale con tutti i prerequisiti.

Ovviamente non sarete gettati nella mischia senza preparazione: due coach d'eccezione saranno a disposizione di chi vorrà partecipare: il primo è David Greco storico Simdriver italiano che ha conquistato vittorie di valore internazionale con qualsiasi titolo simulativo uscito sul mercato, ed ha impressionato anche dal vivo sia partecipando ad una settimana di preparazione e Test in pista organizzata dalla Scuderia Ferrari a Fiorano grazie alla vittoria del torneo mondiale Ferrari Virtual Academy, sia nel 2013 con la SRZ Motorsport, il reparto corse formato da semplici admin del nostro portale, che ha gestito in pista una Predator's PC08 nelle 6 tappe della Formula Promotion ACI CSAI, affidando il volante al 4 volte Campione italiano rF1 (rFactor2).

Guarda su YouTube

David ha ripagato il team ottenendo 6 vittorie di categoria ed il Trofeo Flavio di Bari, oltre che due vittorie assolute in una storica, bagnatissima gara a Varano de Melegari che vedete nel video qui sotto. David è pronto ad aiutare il gruppo a prendere subito confidenza con la vettura e con le caratteristiche tecniche dei circuiti in cui si andrà a girare, oltre che girare lui stesso per smaltire un po' di ruggine e riprendere confidenza con la monoposto.

Il secondo Coach sarà Alberto Fontana, Campione italiano rF2 (rFactor 2) che ha conquistato battendo un astro nascente come Matteo Vecchioni, Alberto ha sfruttato la sua passione per la realizzazione di spettacolari video e le doti spiccate nell'intrattenimento, per diventare un professionista del settore sia con il suo portale Racebooking, sia con il proprio canale Youtube.

Insomma, non perdetevi questa splendida iniziativa di SRZ in collaborazione con Eurogamer.it!