Skip to main content

Square-Enix registra il marchio Radec Engine, sarà il successore del Luminous Engine?

Sostituisce o affianca Luminous?

Square-Enix ha registrato un nuovo marchio il 1° settembre, ma reso pubblico solo oggi. Il nome "Radec Engine" non lascia spazio a particolari dubbi: con ogni probabilità si tratta di un nuovo motore grafico, anche se non è chiaro se sostituirà l'attuale e unico motore della casa di Final Fantasy, Luminous Engine o se lo affiancherà.

Stando alla registrazione (tradotta dal giapponese), si tratta di un "software per macchine da gioco commerciali" e mille altre denominazioni incomprensibili direttamente dalla Gazzetta ufficiale giapponese sui marchi.

Come detto, l'unico motore disponibile in Square-Enix è proprio il Luminous Engine sviluppato da Luminous Productions, che vedremo anche nel prossimo Forspoken, subito riconoscibile visto il particolare utilizzo, molto acceso, dei particellari. Del resto era una caratteristica visibile su Final Fantasy XV.

Non abbiamo altre notizie da questo engine, ma c'è la grossa probabilità che si tratti di qualcosa in grado di sfruttare la nuove generazione di console e schede video.

Guarda su YouTube

Fonte: Gematsu