Skip to main content

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Tre anni fa, Rockstar ha sconvolto il mondo dei giochi con la presentazione di Red Dead Redemption 2, l'attesissimo sequel di un debutto acclamato dalla critica e dai giocatori. Di fronte al fenomenale successo riscontrato, sembra inevitabile che sia in programma un sequel.

Ma, come al solito, Rockstar è rimasta molto discreta sulle sue intenzioni in questo ambito. Tanto più che molte voci su un possibile remake del primo Red Dead Redemption sono circolate molto nell'ultimo anno, allontanando teoricamente l'uscita dell'ipotetica terza opera.

Tuttavia sembra che un dipendente di Rockstar potrebbe aver fatto un grosso errore di disattenzione. Sul suo profilo LinkedIn, il "programmatore di intelligenza artificiale e gameplay" indica di aver "guidato i team di intelligenza artificiale per 2 anni durante lo sviluppo di Red Dead Redemption 3 e altri progetti". Questo potrebbe ovviamente essere un errore di battitura, sapendo che tutti gli altri riferimenti alla saga sul suo profilo riguardano il secondo capitolo. Ma potrebbe anche essere la prova che Rockstar sta lavorando su un sequel in parallelo con GTA 6.

Guarda su YouTube

Secondo questa descrizione, sono passati due anni dall'inizio del progetto, poco dopo l'uscita di Red Dead Redemption, quindi il gioco dovrebbe essere nella fase piena di sviluppo. Nonostante ciò è bene comunque prendere in considerazione che sia un semplice errore di battitura.

Fonte: ComicBook