Redfall pone enfasi sul single player con classico DNA Arkane Studios per il director Harvey Smith
Buone notizie per tutti i fan Arkane?
Finalmente sappiamo di più su Redfall che, dopo essersi mostrato in un lungo gameplay all'Xbox & Bethesda Showcase di una settimana fa, è ora al centro di numerose informazioni rilasciate tra interviste e comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo.
Per chi è amante dei titoli Arkane Studios c'era un po' di preoccupazione intorno a Redfall, avendo i connotati di un co-op online distante dagli stilemi classici della software house. Possiamo stare tranquilli però perché Redfall è innanzitutto un single player, in pieno DNA Arkane.
Come comunicato dallo Studio Director Harvey Smith, il titolo è sì un open world ma può essere esplorato liberamente in solitaria, approcciando gli scontri come si vuole. Si può insomma andare di stealth o sparare all'impazzata a tutto ciò che si muove, sempre in piena libertà. Elemento che sembra ovvio in questo caso ma non banale, è che l'esperienza di gioco sarà letteralmente in solitaria, senza essere accompagnata da IA.
Saremo dunque in compagnia solo e quando decideremo di andare online e affrontare tutti i misteri della cittadina con amici. Una buona notizia e a questo punto attendiamo la data d'uscita ufficiale, ancora bloccata su un generico 2023.
Fonte: Bethesda.net