Skip to main content

Resident Evil 4 Remake è realtà ma ora i fan chiedono anche il remake di Resident Evil Code: Veronica

Resident Evil Code Veronica ha i suoi fan.

La scorsa settimana alla presentazione dello State of Play di PlayStation, Capcom ha svelato il tanto vociferato remake di Resident Evil 4, previsto per il lancio il prossimo anno.

Il nuovo remake ha fatto parlare i fan di Resident Evil di un potenziale remake per un altro gioco tanto amato ovvero Code Veronica. La YouTuber Suzi Hunter a tal proposito ha creato un sondaggio per tutti gli utenti su Twitter.

Il sondaggio che ha interessato oltre 23.000 persone, ha visto il 68,1% degli utenti che hanno votato per un remake di Resident Evil: Code Veronica. Altri fan di Resident Evil di lunga data, come Alex Aniel di LimitedRunGames, hanno chiesto ai fan di Code Veronica di chiedere gentilmente a Capcom un remake del gioco per SEGA Dreamcast del 2000.

Per quanto riguarda il remake di Resident Evil 4, non dovremo aspettare molto prima di poterci mettere le mani sopra. Il remake verrà lanciato all'inizio del prossimo anno, il 24 marzo, e darà alla classica avventura di Leon S. Kennedy una nuova grafica. Capcom ha affermato che il remake offrirà "una grafica davvero di nuova generazione, un gameplay modernizzato e una storia reinventata e più profonda, preservando fedelmente l'essenza e mantenendo l'eredità dell'originale".

Fonte: PSU