Resident Evil 4 Remake primi spezzoni di gameplay e dettagli in un nuovo video
Ecco alcune sequenze di gameplay di Resident Evil 4 Remake.
Resident Evil 4 Remake ha ottenuto qualche sequenza di gameplay in più durante lo showcase di Capcom, confermando forse un'importante aggiunta: Leon Kennedy potrà muoversi mentre punta la pistola.
Durante il trailer, Leon viene mostrato brevemente mentre punta la pistola e sembra continuare a muoversi. Se sarà così, cambierà radicalmente questo "nuovo" Resident Evil 4. Sarà più simile a Dead Space, che si ispirava pesantemente al classico horror di Capcom ed era definito come "Resident Evil 4 con la possibilità di mirare mentre ci si muove".
Oltre agli ulteriori scorci di gameplay, Capcom ha offerto anche un rapido riassunto degli eventi che hanno portato a Resident Evil 4. Il live stream ha ribadito che il gioco è in fase di sviluppo ed è stato aggiornato con "dettagli moderni".
"Vogliamo trasmettere la sensazione di solitudine e la paura di non sapere cosa ci aspetta, ancora di più che nell'originale", ha spiegato uno sviluppatore di Resident Evil 4 Remake.
Il suggerimento di un remake di Resident Evil 4 è emerso da una fuga di notizie di Capcom alla fine del 2020; una violazione dei dati avrebbe scoperto riferimenti a un remake di RE4 tra altri progetti futuri di Capcom. Le voci suggeriscono che il titolo è stato oggetto di un "parziale reboot" all'interno di Capcom a causa di disaccordi interni sulla sua direzione.
Dopo tutto questo tempo, questo mese abbiamo finalmente ricevuto un annuncio definitivo del gioco, che sembra rielaborare la storia per collegarla più strettamente a Resident Evil Village.
Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Fonte: IGN.