Skip to main content

Return to Monkey Island girerà anche sui PC più datati secondo le sue specifiche tecniche

Nessuna caccia alla scheda grafica più potente.

Anche se non sono più così popolari come una volta, i giochi di avventura punta e clicca sono ancora amati. Ci sono alcuni giochi classici degli anni '90 targati LucasArts che occupano un posto speciale nel cuore di molti, come Grim Fandango, Jedi Knight: Dark Forces 2 e, naturalmente, The Secret of Monkey Island. A proposito di quest'ultimo, Return to Monkey Island uscirà presto e recentemente sono trapelate in rete le specifiche tecniche del gioco.

Forse non così sorprendentemente, queste specifiche tecniche sono molto abbordabili: avendo bisogno di una CPU Intel i3, 8 GB di RAM e solo 4 GB di spazio di archiviazione, secondo Steam, la maggior parte dei giocatori probabilmente non avrà difficoltà a eseguire il gioco. La cosa forse più interessante è che si potrebbe non aver nemmeno bisogno di una scheda grafica dedicata.

Dato che il gioco richiede una Radeon HD 7750 o una GeForce GT 640, che hanno rispettivamente 1 GB e 2 GB di VRAM, i giocatori non devono quindi affrettarsi a comprare una GPU di ultima generazione. Non è una cosa scontata dato che sempre più giochi di prossima uscita richiedono una scheda grafica next-gen che, come sappiamo, è molto difficile da reperire in questo periodo.

Vi ricordiamo che Return to Monkey Island sarà disponibile su PC e Nintendo Switch dal 19 settembre.

Fonte: PCGamesN