Returnal per PS5 incoronato gioco dell'anno dal The Guardian
Returnal medaglia d'oro per la testata giornalistica.
Il 2021 sta per finire e diverse testate giornalistiche hanno stilato quali siano stati i giochi migliori di quest'anno. Tra queste, oltre a noi, troviamo il The Guardian che ha pubblicato la sua personalissima Top 15.
Il gioco dell'anno per il sito è proprio Returnal, l'esclusiva PS5 di Housemarque. Tra i motivi per cui è stato scelto si legge: "Questo inquietante gioco di fantascienza a loop temporale è uno degli sparatutto in terza persona più grandi e più cupamente affascinanti di sempre. Correre, saltare e sparare per il suo pianeta desolatamente bello è così bello che non dispiace nemmeno ricominciare dall'inizio ogni volta che si viene uccisi da una delle sue inquietanti forme di vita aliene. È intimidatorio e richiede molto tempo, ma le ricompense sono fantastiche. Un gioco raro che rimane intelligente e avvincente come sembra a prima vista".
Completano il podio Psychoanuts 2 di Double Fine che si trova al terzo posto, e Ratchet & Clank Rift Apart, un'altra esclusiva PlayStation 5 che invece si piazza al terzo posto.
Qui di seguito potete dare uno sguardo alla Top 15.
- 15 - Wildermyth
- 14 - Monster Hunter Rise
- 13 - Super Mario 3D World + Bowser's Fury
- 12 - The Artful Escape
- 11 - Resident Evil Village
- 10 - Halo infinite
- 9 - It Takes Two
- 8 - Overboard!
- 7 - Unpacking
- 6 - Forza Horizon 5
- 5 - Hitman 3
- 4 - Deathloop
- 3 - Ratchet & Clank Rift Apart
- 2 - Psychonauts 2
- 1 - Returnal
Fonte: The Guardian