Rise of the Ronin sarà sviluppato con l'aiuto di Sony XDEV
Lo studio collaborerà con Team Ninja e Koei Tecmo.
Sony XDEV, in origine, era l'unità aziendale first-party con sede a Liverpool, responsabile della supervisione dei progetti first-party di Sony sviluppati da studi europei esterni. Tra gli esempi del passato, ci sono giochi come Detroit: Become Human e Sackboy: A Big Adventure di Sumo Digital.
Tuttavia, l'anno scorso è stato notato che il team stava assumendo personale in Giappone e ora viene descritto come una "operazione globale".
Probabilmente vedremo una prova di questo nuovo mandato con l'annuncio di Rise of the Ronin di Team Ninja, pubblicato da Sony e supervisionato da XDEV. "Ho il privilegio di lavorare a un titolo emozionante come Rise of the Ronin con Yasuda-san di Team Ninja Studio, [il produttore] Masaaki Yamagiwa e il nostro team Sony XDEV JP", ha scritto il veterano Jason Stewart su Twitter.
Fino alla sua chiusura, avvenuta lo scorso anno, Japan Studio si occupava di tutti i progetti esterni di Sony ed era probabilmente più noto per le sue collaborazioni con sviluppatori come Clap Hanz per serie come Everybody's Golf.
La buona notizia è che, invece di abbandonare completamente il settore, è ora chiaro che XDEV si è orientata verso questo spazio. In definitiva, questo significa che dobbiamo aspettarci che dal Giappone emergano ancora grandi collaborazioni con PlayStation.
Di recente, è emerso che Rise of the Ronin potrebbe essere un'esclusiva PS5 'totale'.
Fonte: Pushsquare.