Samsung Odyssey OLED G8 è il primo monitor da gaming che include Stadia, Xbox Cloud Gaming e GeForce Now
Un primo sguardo al monitori OLED di Samsung.
In vista dell'IFA di Berlino, Samsung ha annunciato il suo primo monitor da gioco OLED. Chiamato Odyssey OLED G8, il monitor QHD ha una risoluzione di 3440 x 1440, un aspect ratio di 21:9 e frequenza di aggiornamento di 175 Hz e racchiude un sacco di funzionalità come il tempo di risposta di 0,1 ms e l'accesso a Samsung Smart Hub.
Una delle caratteristiche chiave di questo monitor che lo distingue dagli altri include il suo profilo generale. Secondo Samsung, è apparentemente il monitor più sottile di queste dimensioni, misurando 3,9 mm nel punto più sottile. Inoltre, a differenza dei monitor LCD, non richiede retroilluminazione e l'illuminazione è controllata in pixel con la tecnologia Quantum Dot, per immagini meravigliose. Il monitor può produrre il 100% del volume del colore e la gamma cromatica DCI-99,3%. La curvatura, nel frattempo, è valutata a 1800R, il che è ottimo per ottenere una sensazione coinvolgente durante il gioco.
Veniamo alle sue caratteristiche e a ciò che può offrire: per quanto riguarda le porte troviamo Micro HDMI 2.1, Mini DisplayPort 1.4 e USB-C. Ci sono anche altoparlanti stereo da 5 W per suoni più nitidi. Se non volete utilizzare un sistema di gioco con quelle porte, potete anche sfruttare Samsung Gaming Hub, che è integrato. Ciò consentirà di accedere ad Xbox Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia, Utomik e Amazon Luna con un solo controller e senza hardware aggiuntivo.
Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma l'Odyssey OLED G8 si unirà al resto della gamma Odyssey di Samsung nel quarto trimestre di quest'anno.
Fonte: The Verge