Silent Hill 2 Remake in un video diario sull'approccio di Bloober Team
Il rispetto per il gioco originale è tutto.
Finalmente i fan di Silent Hill possono guardare al futuro con un certo ottimismo per quanto riguarda la serie horror di Konami, con una serie di titoli importanti in uscita.
Uno di questi è, ovviamente, il remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team, lo studio di The Medium, ma molti si sono chiesti se lo sviluppatore sia o meno la scelta giusta per un progetto di tale portata.
Forse per tranquillizzare i fan, Bloober Team ha pubblicato un dev diary che illustra l'approccio dello studio allo sviluppo di un remake di uno dei giochi più apprezzati di sempre. Nel video, i membri del team dello studio polacco parlano della volontà di rimanere fedeli all'originale modernizzandone gli aspetti tecnici, di come stanno lavorando a stretto contatto con i membri chiave del team di sviluppo del titolo originale e altro ancora.
Secondo alcune indiscrezioni, Konami non sta dando "troppa libertà" a Bloober Team quando si tratta di apportare modifiche significative al gioco o di aggiungere nuovi contenuti. Nonostante ciò, sono stati confermati molti cambiamenti e miglioramenti degni di nota, dal sistema di combattimento ricostruito all'assenza di schermate di caricamento.
Silent Hill 2 è in fase di sviluppo per PS5 e PC, e non ha ancora una data di uscita.
Fonte: Gamingbolt.