Skip to main content

Silent Hill in Unreal Engine 5 prende vita in un video che punta alla next-gen degli horror

Codeless Studio mostra il fan remake di Silent Hill su Unreal Engine 5.

Codeless Studio ha condiviso alcune immagini del suo remake fan-made di Silent Hill, mostrando come sarebbe una versione moderna del classico titolo horror utilizzando Unreal Engine 5.

Il video, che potete vedere più in basso, inizia con una panoramica di una strada coperta da una fitta nebbia, prima che un personaggio, il probabile protagonista Harry Mason, entri in scena. Il primo pezzo del filmato blocca la prospettiva su una telecamera in terza persona dietro il personaggio, mentre cammina attraverso l'ambiente.

Più avanti, il video passa a una telecamera a prospettiva fissa, ricordando i vecchi giochi horror, mentre Harry esplora un interno oscuro usando il suo accendino.

Il video è basato su una build pre-alpha, ma riesce a catturare alcune delle qualità atmosferiche del gioco originale. Tuttavia, non è chiaro se il progetto andrà avanti - e come potrebbe reagire Konami - o se questo è tutto ciò che i fan potranno avere da un moderno Silent Hill.

Guarda su YouTube

L'originale Silent Hill è stato lanciato nel lontano 1999 e un remake completo con Unreal Engine 5 sarebbe sicuramente molto gradito.

I fan sarebbero, ovviamente, contenti di un nuovo capitolo della serie, tuttavia, Konami non ha annunciato nulla dalla cancellazione di PT.

Fonte: Gamewatcher.