Slitterhead sarà più action di Silent Hill, parola di Keiichiro Toyama
Sembra che Slitterhead sarà molto diverso dai classici lavori di Toyama.
Uno dei titoli che ha destato maggior curiosità ai The Game Awards, è stato sicuramente Slitterhead, il nuovo horror con a capo il celebre Keiichiro Toyama, il papà di Silent Hill. Molti si sono domandati se quanto visto dal primo trailer si avvicini a uno dei più famosi videogiochi della storia, ma direttamente dalle sue parole, ora ne sappiamo molto di più:
"Non entro nei dettagli del gameplay, ma posso dirvi che Slitterhead sarà un action adventure con telecamera in terza persona. Tuttavia, nel titolo daremo spazio a delle meccaniche che non si sono mai viste finora in nessun altro videogioco, delle meccaniche che si tradurranno in un'esperienza davvero unica per i patiti del genere".
"Nel gioco dovrete combattere contro creature misteriose che sanno imitare alla perfezione gli esseri umani, ma come potrete diradare quella cortina di fumo e scoprire il loro vero volto? Questo approccio sarà uno dei pilastri su cui si fonderà l'avventura e l'intero canovaccio narrativo. I mostri che affronterete sono gli Yakushi, una specie di creatura soprannaturale che affonda le sue radici nel teatro classico giapponese".
"[Uno dei temi sarà] il lento processo di decomposizione e decadimento che contraddistingue la vita di tutti i giorni, per questo molte delle scene di gioco a cui assisterete saranno piuttosto scioccanti. Ma non vogliamo concentrarci solo sul gore: intendiamo rappresentare l'orrore in ogni sua forma, dando modo ai giocatori di immergersi in un'esperienza terrorizzante ma anche 'divertente', con una storia piena di mistero e un approccio originale al gameplay action"
In una metropoli fittizia dunque, che ricalca le atmosfere di Hong Kong degli anni '80 e '90, potremmo assistere a ogni genere di follia partorita dalla mente del maestro Toyama. Di sicuro, la curiosità non manca.
Fonte: IGN.com