Sonic 2 Il Film: la voce di Knuckles Idris Elba è cresciuto con il suo amato Commodore 64
L'attore di Sonic 2 Il Film ha anche svelato di non averli mai piratati.
New York Times ha pubblicato un articolo dedicato all'attore Idris Elba, che ha prestato la voce a Knuckles in Sonic 2 Il Film, e si scopre che è un grande fan dei videogiochi.
Elba ha detto di possedere "praticamente" tutte le console dai tempi di Sega Genesis, e in questi giorni è appassionato di "FIFA e giochi di guida". Ha iniziato a giocare, tuttavia, su un computer Commodore 64.
Elba aveva nove anni quando il Commodore 64 uscì nel 1982. All'epoca costava $600, che è l'equivalente di un ottimo PC da gioco oggi.
C'erano tonnellate di giochi disponibili per il C64. Lucasfilm Games ne ha pubblicati diversi, tra cui Zak McKracken and Alien Mindbenders e Maniac Mansion. Anche un sacco di giochi arcade sono stati portati sul sistema, come Bubble Bobble e molti altri.
Quello che Elba ha giocato sul suo Commodore 64 rimane un mistero, perché l'intervista con NYT si è spostata sulla facilità con cui le cassette per C64 potevano essere copiate e quindi piratate.
"Ricordo che potevi prendere un nastro vergine e doppiarci sopra un gioco", ha detto Elba. "E dovevi togliere le linguette dalla cassetta per non registrarci sopra."
Ha aggiunto che tutti i suoi giochi erano "acquisti autorizzati", quindi l'attore non ha mai piratato un gioco per C64.
Stando a quanto emerso, dunque, potremmo considerare Elba come un "giocatore PC", visto che è cresciuto con il mitico Commodore 64.
Fonte: PCGamer.