Skip to main content

Sonic continua ad essere il franchise più redditizio per SEGA

SEGA con Sonic guarda la futuro.

SEGA ha recentemente pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari e forse senza sorpresa, Sonic rimane il franchise più redditizio della società.

Nell'ultimo anno SEGA ha registrato un aumento delle vendite, raggiungengo un totale di 320 miliardi di yen, con i contenuti come giochi a pagamento e free-to-play, macchine arcade, giocattoli e animazione che contribuiscono per la maggior parte dei guadagni. Sonic è il franchise più venduto con 5,8 milioni di unità totali, anche se Yakuza e Total War sono entrambi giochi degni di nota.

Yakuza è il secondo franchise più venduto con un totale di 2,9 milioni di unità nell'ultimo anno, mentre Total War è al terzo posto con un totale di 2,6 milioni di unità. Il rapporto fa riferimento anche alle ottime prestazioni dei principali nuovi titoli dell'ultimo anno come Humankind, Lost Judgement, Sonic Colors: Ultimate, Shin Megami Tensei 5 e Football Manager 2022.

Guarda su YouTube

SEGA ha nuovi piani per Sonic: oltre al titolo Sonic Frontiers di prossima uscita, il franchise si espanderà anche con una nuova serie animata di Netflix.

Fonte: Eurogamer