Sonic Frontiers era originariamente previsto per il 2021 ma è stato rinviato 'per migliorare ulteriormente la qualità'
Ora Sonic Frontiers è previsto per la fine del 2022.
Dopo molti leak e voci, Sega ha finalmente svelato il prossimo capitolo principale della serie Sonic il mese scorso. Entro la fine dell'anno, Sonic Frontiers cercherà di ridefinire completamente la serie in quanto porterà il suo stile distintivo in un'ambientazione open world.
Tuttavia, se le cose fossero andate un po' diversamente, forse avremmo già giocato al titolo.
Parlando di recente durante una sessione di domande e risposte con gli investitori, Sega ha spiegato che Sonic Frontiers era originariamente previsto per il lancio nel 2021 in concomitanza con il 30° anniversario della serie, ma è stato rinviato perché la società ha deciso per ulteriori rifiniture e tempi di sviluppo extra, soprattutto dopo vari test.
"Originariamente era previsto che uscisse quest'anno [2021 n.d.r.], per il 30° anniversario di Sonic, ma abbiamo posticipato l'uscita di un anno per migliorare ulteriormente la qualità", ha detto Sega. "Durante la fase di sviluppo, abbiamo condotto costantemente analisi per migliorare la qualità del titolo prima del lancio, come l'introduzione di test di gioco basati su valutazioni esterne. Abbiamo la sensazione che diventerà un buon gioco e abbiamo grandi aspettative".
È interessante notare che Sega ha affermato che si aspetta che Sonic Frontiers superi le vendite del primo anno dell'ultimo gioco principale della serie, Sonic Forces. Per quanto riguarda le vendite totali, l'azienda "non vede l'ora di aumentarle ulteriormente".
Sonic Frontiers sarà disponibile alla fine del 2022 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Fonte: Gamingbolt.