Sonic the Hedgehog 2 è sempre più record di incassi per i film tratti dai videogiochi
Grandissimi numeri per Sonic 2.
Nonostante sia ben lungi dall'aver terminato la sua carriera nei cinema e debba ancora approdare in altre sale del mondo, SEGA offre un punto quantificato sul film Sonic The Hedgehog 2, i cui incassi raggiungono ora i 331,64 milioni nel mondo, superando così il bilancio del predecessore (319,71 milioni di dollari).
Il film della Paramount Pictures, che ha già convalidato la produzione di un terzo lungometraggio, deve gran parte del suo successo al pubblico americano. Al botteghino americano, Sonic 2 ha guadagnato 162,74 milioni di dollari, il che lo rende il più grande adattamento di un videogioco al cinema prima di Uncharted, Sonic e Pokémon: Detective Pikachu.
Al botteghino mondiale, Sonic 2 è ancora davanti a Prince of Persia: The Sands of Time (336 milioni di dollari), Angry Birds, il film (352 milioni di dollari), Uncharted (395 milioni di dollari), Rampage (428 milioni di dollari), Pokémon: Detective Pikachu ($ 433 milioni) e Warcraft ($ 439 milioni).
Attualmente c'è un nuovo gioco in sviluppo con protagonista il porcospino blu: si chiama Sonic Frontiers e dovrebbe uscire il prossimo anno.
Fonte: Wccftech