Skip to main content

'PlayStation che acquisisce Bungie dimostra che Sony non può competere con Microsoft'

DFC Intelligence su Sony, Bungie e i colossi tech.

L'annuncio dell'acquisizione di Bungie da parte di Sony è ancora fresco. In molti si sono riversati sui social per dire la loro (come è successo per Microsoft e Activision Blizzard), ma tuttavia, secondo DFC Intelligence questa mossa dimostra che Sony non può competere con giganti come Microsoft per quanto riguarda la acquisizioni.

DFC Intelligence, è una società di consulenza e ha dichiarato in un recente rapporto che una transazione così grande per un singolo sviluppatore di giochi è un segno che il prezzo degli studi di gioco è diventato così esorbitante che Sony non può competere contro colossi.

"Sebbene Sony e Nintendo siano giganti nei videogiochi, sono relativamente piccoli se confrontati con artisti del calibro di Microsoft, Google o Amazon. Sony ha annunciato l'intenzione di acquistare lo sviluppatore di giochi Bungie per $ 3,6 miliardi. Bungie è un'azienda affermata ma fondamentalmente ha un franchise di giochi, Destiny. È un segno che il prezzo degli editori di giochi è esorbitante. Sony semplicemente non può permettersi di competere su fusioni e acquisizioni".

Guarda su YouTube

Sebbene questo sia il parere della società di consulenza, nella giornata di ieri Jim Ryan ha affermato che in futuro ci saranno nuove acquisizioni da parte di Sony.

Fonte: Wccftech