PlayStation Sony si espande e forma un nuovo dipartimento software business in Cina
Sony allarga i propri orizzonti.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato la formazione di un dipartimento software business in Cina poiché la sua ultima console, PS5, ha registrato buonissimi dati nella regione.
Il nuovo dipartimento sarà guidato da Sean Kelley, che in precedenza era a capo delle operazioni di PlayStation in Cina. La notizia arriva quando Sony ha rivelato quanto sia cruciale il mercato cinese per il suo business delle console.
Inoltre, i nuovi dati rivelano che l'ultima console di Sony ha venduto 2,7 volte tanto quanto PS4 durante lo stesso periodo del suo ciclo di vita. Non solo, ma anche la spesa per gli abbonamenti a PlayStation Plus sono superiori rispetto all'a generazione passata.
Recentemente la società ha dichiarato di aver distribuito un totale di 19,3 milioni di unità di PS5 in tutto il mondo. In seguito alla rallentata produzione di semiconduttori Sony ha deciso di ritoccare al ribasso la stima delle console che verranno vendute fino al termine del prossimo anno finanziario che terminerà a marzo 2023.
Fonte: PushSquare