Skip to main content

Sony Interactive Entertainment cambio al vertice: Masayasu Ito si dimette

Il representative director e vicepresidente della compagnia annuncia il ritiro.

Masayasu Ito, che ha ricoperto il ruolo di representative director e vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, si ritirerà il 1° ottobre.

Inizialmente la società aveva rivelato che Ito si sarebbe dimesso, ma un rappresentante ha dichiarato a Bloomberg che ha raggiunto l'età pensionabile.

Il direttore e vicepresidente Lin Tao sostituirà Ito, mentre Kiichiro Urata sarà nominato company director. Urata è il responsabile dello sviluppo dei partner giapponesi e asiatici di Sony Interactive Entertainment.

Nel complesso, si tratta della fine di un'era per Ito, che ha lavorato presso l'azienda dall'aprile 2008 (dopo aver trascorso quasi 11 anni presso Sony Corporation, occupandosi di prodotti audio per auto).

Oltre a supervisionare la progettazione hardware, ha avuto un ruolo nella pianificazione dell'hardware PlayStation per PS4, PS5 e PlayStation VR.

Come riporta Bloomberg, i suoi progetti di circuiti stampati hanno ricevuto elogi sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Un ex dirigente avrebbe anche affermato che senza Ito PS4 non sarebbe stata possibile.

Fonte: Gamingbolt.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!