Sony sta pensando seriamente agli NFT targati PlayStation?
Secondo un sondaggio di EVO l’azienda ci starebbe pensando.
La settimana scorsa Sony è stata molto criticata quando ha annunciato i PlayStation Stars, un programma di collezionabili che sembrano molto simili agli NFT. L’azienda ha comunque spiegato di non voler utilizzare alcuna tecnologia blockchain con Stars e questi non saranno vendibili. Comunque, un sondaggio di EVO rileva come ci sia un interesse da parte del colosso videoludico, o di qualche suo dipendente, di entrare nel mercato degli NFT nonostante l'implosione rilevata negli ultimi mesi.
La domanda del sondaggio è legata ad una “quest” per poter vincere una maglietta, e potrebbe testimoniare che Sony sia interessata al mercato NFT, che risulta comunque essere molto lucrativo.
Da notare che non è possibile evitare di rispondere, per poter procedere bisognerà selezionare una delle cinque risposte disponibili.
Ad oggi tuttavia abbiamo solo un dato certo: PlayStation Stars non rientrerà nei servizi di blockchain quindi non sarà ufficialmente un NFT rivendibile. Il resto è solo speculazione nata da un sondaggio fatto da EVO, acquisista da Sony e Endeavor qualche tempo fa.
Gli NFT saranno il futuro del gaming? Come la pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Fonte: PlaystationLifeStyle