Skip to main content

Sony tra nuove acquisizioni, Metaverso, live service nelle parole del CEO Kenichiro Yoshida

Il futuro di Sony.

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Innanzitutto Yoshida ha parlato dell'acquisizion di Bungie, acquisizione motivata dal desiderio di "rendere PlayStation più un'attività multipiattaforma".

Yoshida ha anche parlato del Metaverso, citando Fortnite come esempio e poi ha ribadito che Sony ha in programma di imparare molto da Bungie sui giochi live service, di cui oltre dieci progetti saranno lanciati entro marzo 2026.

Yoshida ha anche risposto ad alcune domande durante la sessione di domande e risposte dell'incontro. Il CEO ha affermato che quando si tratta di acquisire nuovi studi e società, Sony valuta in che modo questo studio possa contribuire alla crescita delle IP e dell'azienda.

Guarda su YouTube

Un'altra importante area di crescita per Sony è la capacità di utilizzare le sue IP per l'adattamento ad altri stili di media. Un esempio mostrato nella presentazione è stato il film Uncharted e il suo successo commerciale. Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti.

Fonte: Twinfinite